Chi sono

Chi sono

elena, per l'emilia romagna

Prima alunna, poi docente, nel frattempo mamma di quattro figli, in seguito preside, infine rettrice. Già Sottosegretaria di governo all’Istruzione, ho dedicato tutta la mia vita agli studenti e alle loro famiglie, dando loro tutti gli strumenti che ho ritenuto necessari per permettere loro di crearsi il futuro migliore possibile, in particolare sviluppando connessioni tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro, mettendo i giovani al centro dei miei progetti.

Oggi ho deciso di compiere la sfida più importante della mia vita e che riguarda tutti noi: mi sono candidata alla guida dell’Emilia-Romagna. Voglio che si riparta dalla persona, rimettendo al centro i suoi bisogni, la sua libertà, i suoi interessi, valorizzando la responsabilità, senza far cadere tutto dall’alto, come ho sempre fatto io nel mondo della Scuola.

Insieme a tante persone impegnate nel mondo delle professioni, delle imprese e del sociale abbiamo lanciato la sfida ad un sistema che da 54 anni sta governando la nostra bellissima terra, fatta di gente che ogni giorno si tira su le maniche e lavora per il suo futuro, senza piegarsi alle difficoltà causate da un dirigismo che ha limitato e logorato le migliori energie dell’Emilia-Romagna.

scopri le sfide del programma

Mandaci le tue idee, aderisci come volontario alle nostre sfide

ADERISCI AI COMITATI:
CONTATTA I REFERENTI
PIÙ VICINI A TE

IL TUO CONTRIBUTO
è fondamentale

Sostieni la campagna con una donazione